COLORI

I colori hanno una forte influenza su di noi, sul nostro umore e sulle nostre percezioni. Ci possono ispirare, riempirci d’energia e di vibrazioni positive, ma possono anche influenzarci in maniera negativa, pessimistica. Per questo è molto importante la scelta del colore giusto per ogni ambiente, se desideriamo sentirci a proprio agio a casa, sul posto di lavoro o in vacanza.

L’utilizzo di tinte calde e fredde, chiare o scure può modificare la percezione delle proporzioni di una stanza. Le prime sembrano avanzare, le seconde invece retrocedere. I colori chiari solitamente tendono ad espandere un ambiente, mentre le tonalità più scure creano l’effetto opposto. Tuttavia, la piacevolezza di un arredamento dipende dall’”alchimia” dell’insieme, pertanto l’utilizzo di tinte più scure e calde può essere indicato anche in ambienti non grandi, se contribuisce alla buona riuscita del progetto complessivo.
Tappeti, cuscini, complementi, lampade e biancheria (da tavola o da letto) contribuiscono a donare un allure speciale alla stanza, darle carattere, rendendo lo spazio più gradevole e fascinoso. Su questi accessori possono essere osati anche colori particolari o finiture “preziose”, in quanto nel tempo si prestano ad essere sostituiti più frequentemente ed agevolmente.  Cambiarli vuol dire rinnovare l’ambiente senza eccessivi interventi.

©2013 Via Pasubio, 1 36020 Albettone VICENZA Telefono: +39 0444 790005 Fax:+39 0444 791829 P.IVA 03668070240 privacy - note legali
WEB Design: Tonello Marketing  WEB Agency: Help Internet Center (business partner)
Perdoncin su MisterImprese.it