Autore

Simone Squaiella nasce a Vicenza il 4 Agosto del 1970.
Fin da piccolo esprime passione, vocazione ed attitudine per l’arte, il disegno, la pittura e scultura: “Erano più le ore che passavo in aula di educazione artistica che non in classe“. E quante richieste da parte dei professori per indirizzarlo verso una scuola artistica. Invece a 23 anni si laurea in Economia Aziendale. Per mantenersi agli studi superiori ed universitari collabora con un’agenzia di testi medici: inizia a rappresentare il contenuto di quei volumi su tavole anatomiche usando pastelli ed acquerelli e, ben presto, questa diventa la sua principale fonte di sostentamento, riprendendo e rappresentando, su tavole, immagini di sala operatoria su commissione da parte di studi medici e dentistici. Segue corsi di grafica e disegno. Frequenta, a Vicenza, lo studio del Maestro d’arte Vincenzo Ursoleo. Ama ritrarre le persone, i volti, le espressioni, i corpi, con dettagli davvero suggestivi e colori importanti, densi di significato e di carica emotiva.
E’ solo nel 2011 che, complici gli amici del Nodo Insolito, inizia a proporsi come artista in alcune mostre, collettive prima, personali in seguito, riscontrando critiche davvero positive.
Ora collabora con la Galleria “Selective Art” di Parigi ed espone nelle varie gallerie, in Italia ed all’estero, ad essa collegate.
La passione è esplosa e la consapevolezza di poter rappresentare ed esprimere i propri sentimenti, il proprio progetto artistico e personale con opere che il tempo consolida a favore dei propri affetti e della curiosità del pubblico, è ormai forte in questo artista davvero intenso, emozionante e coinvolgente.

/
    ©2013 Via Pasubio, 1 36020 Albettone VICENZA Telefono: +39 0444 790005 Fax:+39 0444 791829 P.IVA 03668070240 privacy - note legali webagency
    Perdoncin su MisterImprese.it